venerdì 26 dicembre 2008

santo stefano


Il 26 dicembre è il 360° giorno del Calendario gregoriano (il 361° negli anni bisestili). Mancano 5 giorni alla fine dell'anno. Il santo del giorno è Santo Stefano.
Intanto... auguri per una giornata serena in famiglia, ed un sorriso-pensiero alle persone che invece lo passano da sole, o che si sentono sole.
Auguri per la fine di questo 2008...

mercoledì 24 dicembre 2008

Yule



I
neopagani chiamano questo giorno Alban Arthuan (la luce di Artù) il periodo del concepimento e della incarnazione. E' la notte più lunga dell'anno, i wicca chiamano questo giorno Yule. Nel sesto secolo d.C. il calendario cristiano ha assorbito la festa pagana, spostandolo al 25 dicembre e facendolo coincidere con la nascita di Cristo, benchè non si conosca la data del suo "arrivo". Con il solstizio d'inverno l'anno rinasce e ha inizio un nuovo ciclo. I persiani accendevano grandi fuochi per la nascita del dio del sole, Mithra. In molte tradizioni gli dei del grano e della vegetazione, come ad esempio Osiride in Egitto, morivano e rinascevano per merito delle loro madri o consorti. Il solstizio d'inverno era la festa del sole, durante la quale la Dea del cielo o la Madre Terra partoriva il dio sole in una grotta. I messicani e peruviani festeggiavano la nascita del figlio della regina celeste. Odino o Woden, nell'Europa settentrionale, percorreva, col suo carro trainato da un cavallo a otto zampe, il cielo, e lasciava cadere doni per i fortunati, qualche volta si potevano trovare sotto al suo albero sacro. I romani festeggiavano i saturnali, che duravano sette giorni, in onore di Saturno. Le origini degli alberi di Natale risalgono alle tribù primitive, che adornavano le piante con tizzoni ardenti al solstizio d'inverno. Venivano appese offerte nei boschi sacri alla Dea Madre e i druidi ponevano mele d'oro sugli alberi.

Il solstizio d'inverno, o Yule per la Wicca, è il giorno più corto dell'anno, e offre l'occasione per celebrare l'inizio di una nuova vita.

Le erbe per il solstizio d'inverno sono: camomilla, rosmarino, zenzero, salvia e cannella.

Le pietre per festeggiare questa festa sono: cristallo di quarzo, avventurina azzurra, smeraldo, diaspro rosso, granato, rubino e zaffiro.

I cibi sono: oca, tacchino, dolci e budini fatti con frutta secca, mandarini e arance, lenticchie, piselli, orzo e radici, sidro e vin brulè.

Le essenze sono: alloro, cedro, cannella, incenso, vischio, mirra, ginepro e rosmarino.

Le candele che si utilizzano sono: verdi, bianche, dorate e scarlatte.

Per l'altare di Yule: si utilizzerà un panno bianco, decorato con erbe come il rosmarino, l'agrifoglio, l'edera e il vischio. Usate candele verdi o bianche, e bruciate essenze di camomilla, zenzero, pino e salvia.

Magia per il giorno più corto dell'anno:

Al giorno del solstizio, bisogna alzarsi prima che faccia giorno e accendere una candela dorata per salutare l'alba. Lasciare che la candela si consumi (non lasciatela incustodita). Fare colazione con focaccine o pane alla frutta aromatizzato con cannella e per pranzo preparare un pentolone di zuppa di verdure. Adornare la casa di pigne e legare dei nastri ai sempreverdi. Alla sera accendere una candela rossa, scrivere su un pezzo di carta un desiderio, e poi farlo a pezzi (la cosa migliore è bruciarlo). Bruciare olio essenziale per purificare la casa dagli influssi negativi.

Da Acque stregate curato da Anyanka - 2001

martedì 23 dicembre 2008

frenesia

Ciao a tutti, non so cosa stia succedendo in questi giorni ma la frenesia è di casa..So che domani è la vigilia di Natale, ma calmiamoci un po corriamo da un lato all'altro non curandoci di nessuno..
Sarà che ho la febbre e sono un po rallentata :)
Inserisco un cartello trovato sul web che a mio avviso rende il messaggio..
A voi :)
Ps fatemi sapere se avete fatto i regali :)




-1 alla vigilia di Natale


lunedì 22 dicembre 2008


Fermati ad ascoltare

a vedere a guardare

la magia che c'e'

in quest'aria di Natale.

Se guardi con gli occhi

del cuore

se senti e parli con l'anima

sara' un Natale speciale.

L'albero di Natale avra'

miliardi di luci

i canti di Natale arriveranno

diritti al cuore.

Scarterai piccoli regali

provando grandi emozioni

avrai una lacrima

di commozione

nell'abbraccio di tuo figlio.

Capirai l'importanza di piccoli gesti...

ogni gesto sara'

un atto d'amore e

arrivera' diritto al cuore...

questo se lo vivi con amore.

Se comprendi

il valore del Natale

delle parole

PACE e BONTA'

PERDONO e UMILTA'....

......sara'....

un

MAGNIFICO NATALE

voglio credere nei miracoli


Perchè ogni pensiero d'amore diventi un sorriso dell'altro..

un gesto d'amore

Ciao è con grande piacere che voglio inoltrarvi il messaggio di un gruppo di persone meravigliose..
Sperando che ogni persona riceva un po di serenità e un sorriso in questo Natale..

È con grande piacere che vogliamo coinvolgerti in una nostra bellissima iniziativa: fai un gesto d’amore, partecipa all’asta on line su eBay in favore de L’Albero della Vita.

Fai clic subito qui:

http://members.ebay.itws/eBayISAPI.dll?ViewUserPage&userid=alberodellavita-onlus

Dal 16 dicembre potrai assicurarti una GRANDE PUNTO FIAT SPORT 1.4 TURBO, nuova e unica: infatti è stata ridipinta per L’Albero della Vita da TV BOY, il quotato street artist.
Altri famosi street artists italiani hanno messo a disposizione 8 tele 150x150, meravigliosi esempi della loro arte!
Fai subito la tua offerta a partire da 1 euro!

Il ricavato dell’asta sarà in sostegno all’apertura della Bussola, una casa di accoglienza a Bologna per bambini con gravi disagi familiari e quindi rimasti soli.

Aiutaci anche tu partecipa all’asta su eBay!

Grazie e Buon Natale!

Lo staff
Portavoce dei Diritti dei Bambini
www.alberodellavita.org


natale è alle porte

Centra

Mancano 3 giorni a Natale soltato 2 al 24 dicembre il giorno del Calendario per me più magico dell'anno..
Vorrei festeggiarlo nella mia casa al fuoco del caminetto, e alla luce dell'albero, scaldata solo dall'amore dei miei cari.. So che non è ancora il momento, ma non vedo l'ora in cui vivrò con il mio amore nella nostra casa..Intanto sogno :)

domenica 14 dicembre 2008

babbo natale..



Che ne dite di questo insolito Babbo Natale?

venerdì 12 dicembre 2008

chritmas


Ciao a tutti, considerando che manca pochissimo a Natale, ho pensato di addobbare a festa il blog e mettere un po di lucine per creare l'atmosfera..
spero vi piaccia..

caminetto

Caminetto

Ancora non è accesa la lucerna,
ma la stanzetta è tutta chiara e brilla
a tratti con la fiamma che sfavilla,
con un'occhiata lucida, materna.
E mentre il vento strepita di fuori,
e batte alle finestre con dispetto,
noi c'indugiamo presso il caminetto,
che allegramente scalda i nostri cuori...
E quasi grati siamo al freddo inverno,
al freddo inverno e al suo più freddo mese,
che un amico ci dà tanto cortese,
che un fratello ci dà tanto fraterno.

Marino Moretti


domenica 7 dicembre 2008

Albero di Natale

Ciao a tutti, il Natale si avvicina e domani è il giorno in cui si prepara l'albero, e le città cominiciano a prendere colore...
Vi posto la foto di un albero grandissimo e suggestivo e sono contentissima perchè Martedì lo andro nuovamente ad ammirare dal vivo :)
buona festa dall'immacolata..
Bacissimi :)

giovedì 27 novembre 2008

la leggenda delle fate di avalon...


Una leggenda racconta che in un tempo lontanissimo, il Sole viveva da solo nel suo palazzo dorato, dietro l’orizzonte. Ogni mattina, il Sole saliva sul suo carro trainato da cavalli alati, faceva il giro della terra. Il suo sguardo si fermava prima, sulle vette delle montagna, risvegliando i ruscelli e gli uccellini, e poi sugli alberi e sui fiori, il suo sorriso scaldava le acque dell’oceano e dava energia a tutta la terra. Di notte, tornava a dormire e ad illuminare il cielo rimanevano solo le stelle...

Un giorno, passando accanto ad un bosco, il suo sguardo, non riuscì a non fermarsi sulla fanciulla più bella che avesse mai visto. Sole si innamorò subito di lei e le chiese di diventare sua moglie. Luna, questo era il nome della ragazza, accettò con gioia, perché nel suo cuore serbava l'amore per Sole già da molto tempo. La sua unica tristezza era lasciare da soli i suoi anziani genitori. Sole le assicurò che ogni giorno avrebbe portato loro sue notizie .

Le nozze di Sole e Luna fecero adirare oltremodo il Dio degli Inferi, che da tempo pensava di far sposare sua figlia con Sole. Così decise di vendicarsi. Una sera, dopo il tramonto, il Re degli Inferi si presentò a casa dei genitori di Luna travestito da servitore del Sole, dicendo loro che Luna stava malissimo e che aveva bisogno del loro aiuto. I due, nonostante il buio partirono subito verso il castello del Sole. Ma la luce delle stelle non era sufficiente ad illuminare il loro camino e così presto si persero nel bosco. Il Re degli Inferi andò allora da Luna per riferirle che i suoi genitori si erano persi, e che non c'era altro modo per aiutarli che illuminare loro la strada. Allora il Re degli Inferi, le propose di usare il suo carro con i cavalli alati, per poter salire su in cielo ed illuminare la strada. Luna non sapeva che una volta partito il carro, non si sarebbe fermato finché non avesse fatto il giro completo della terra, e che i cavalli non potevano volare con la luce del sole. Così accettò di salire sul carro.

La luce della sua torcia aiutò i suoi genitori a trovare la strada, ma quando cercò di fermare i cavalli e tornare a casa del suo amato Sole, capì la verità. Pianse disperatamente , e una lacrima cadde dai suoi bellissimi occhi, e si posò delicatamente sul petalo di un fiore. Il mattino dopo al suo risveglio, il Sole cercò disperatamente la sua amata, ma non la trovò da nessuna parte. Il suo sguardo cadde sul quel fiore con la lacrima della Luna, un raggio toccò la lacrima baciandola, e da questo bacio nacque la Regina di Avalon.

Ogni notte la Luna riprende il carro con la speranza di tornare nella casa del Sole prima del suo risveglio e ogni mattina le sue lacrime cadono sui fiori. Pochi istanti dopo un raggio di sole le bacia e nasce una fata di Avalon…. o almeno cosi dicono le leggende...

mercoledì 12 novembre 2008

inverno


Ciao a tutti.. io direi che arrivato l'inverno.. freddo e tanta pioggia.. mannaggia...
dai consoliamoci con qualche foto e con una poesia di umberto saba..
Ragazzi nn dimentichiamoci che tra 43 giorni è Natale e che tra poco le luminarie illumineranno le strade..



Il cielo è spesso coperto da nuvole grigie

L'aria è frizzante; talvolta soffia la tramontana e passa sibilando tra i rami degli alberi.

Il montagna, spesso infuria la tormenta e scrosciano le valanghe.

Quando, silenziosa e leggera, scende la neve, stende un candido e soffice manto sui tetti,

sulle strade, sulla campagna desolata.

A volte la nebbia fascia ogni cosa , con i suoi veli opachi e il gelo della notte la trasforma

in candidi cristalli di brina. Se il cielo si fa terso, appare il sole.

Allora tutto si trasfigura, tra quel biancore abbagliante,

sembra di vivere in un paese di fiaba


Neve che turbini in alto e avvolgi
le cose di un tacito manto.
neve che cadi dall'alto e noi copri
coprici ancora,all'infinito:Imbianca
la città con le case,con le chiese,
il porto con le navi,
le distese dei prati.....
(U. Saba)


venerdì 3 ottobre 2008

sulle ali del sogno


Non perdere mai la speranza nell’inseguire i tuoi Sogni,
perché c’e’ un’unica creatura che può fermarti,
e quella creatura sei tu.
Non smettere mai di credere in te stessa e nei tuoi
sogni.
Non smettere mai di cercare,
tu realizzerai sempre ogni cosa ti metterai in testa.

L’unico responsabile del tuo successo
o del tuo fallimento sei tu, ricordalo…
ogni pensiero o idea pronunciata a voce alta viaggia nel vento,
la voce corre nell’aria, cambiandone il corso.
Se sei brava da udire abbastanza,
tu potrai ascoltare l’eco di saggezze
e conoscenze lontane nel tempo e nello
spazio.
Tutto il sapere del mondo e’ a disposizione di chiunque sia disposto
a credere e a voler ascoltare.

La
libertà e’ una scelta che soltanto tu puoi fare:
tu sei legata soltanto dalle catene delle tue paure.
Non e’ mai una vera tragedia provare e fallire,
perché prima o poi si impara, la tragedia e’
non provarci nemmeno per paura di fallire.

Mentre noi possiamo orientare
le nostre mosse verso un obiettivo comune,
ognuno di noi deve trovare la sua strada,
perché le risposte non possono essere trovate
seguendo le orme di un’altra persona….
Se tu puoi compiere grandi cose quando gli altri credono in te,
immagina ciò che puoi raggiungere
quando sei tu a credere in te stessa.

Peter O’Connor, da "Ali sull’oceano"


Se avessi il drappo ricamato del cielo,
intessuto dell'oro e dell'argento e della luce,
i drappi dai colori chiari e scuri del giorno e della notte
dai mezzi colori dell'
alba e del tramonto,
stenderei quei drappi sotto i tuoi piedi:
invece, essendo povero, ho soltanto i
sogni;
e i miei
sogni ho steso sotto i tuoi piedi;
cammina leggera, perché cammini sui miei
sogni.

William Butler Yeats, da "Il vento tra le canne", 1899

x le mie streghette


Esistono milioni di modi per conoscersi.. esistono milioni di modi x abbattere le distanze.. dietro un personaggio batte il cuore di una persona e puo esserti vicino oltre i km di distanza.. perchè i sentimenti non hanno barriere..
La vera magia è l'amicizia..
per voi streghette adorate..

giovedì 2 ottobre 2008

regalinooooo

auguuurrrrrriiiiiiii

___________ @@@@@@
__________@@@____@@@
________@@@________@@_____@@@ @@@@
________@@___________@@__@@@_ _____@@
________@@____________@@@____ ______@@
__________@@_________________ _______@@
____@@@@@@______@@@@@________ ___@@
__@@@@@@@@@__@@@@@@@_________ @@
__@@____________@@@@@@@@@____ ___@@
_@@____________@@@@@@@@@@____ _@@
_@@____________@@@@@@@@@___@@ @
_@@@___________@@@@@@@______@ @
__@@@@__________@@@@@________ @@
____@@@@@@___________________ ____@@
_________@@__________________ _______@@
________@@___________@@______ _____@@
________@@@________@@@@@@@@@@ @
_________@@@_____@@@_@@@@@@@
__________@@@@@@@
___________@@@@@_@
____________________@
____________________@
_____________________@
______________________@
______________________@____@@ @
______________@@@@__@__@_____ @
_____________@_______@@@___@@
________________@@@___@
________________________@
UN FIORE X TE...TI AMO!





Auguri tesoro!!!
Approfitto di questo intervento per farti gli auguri,
Il tuo compleanno è davvero un evento da festeggiare! Buon compleanno!

Per te, l'augurio che ogni piccola e grande cosa che il tuo cuore desidera possa realizzarsi! Buon compleanno


Tutto il meglio al migliore! Buon compleanno

I compleanni sono fatti per riflettere... sognare... divertirsi... per te, un meraviglioso compleanno!


sabato 9 agosto 2008

la notte delle stelle


Per l'unica stella che brilla nei miei occhi


Al mio amore, non c'è posto dove in non sia con te!


Ti regalo un segno del paradiso...

La vita è come una stella... un continuo su e giù... però quando sono con te tutto diventa come un cerchio perfetto.

Guarda che cielo stellato.. tutte queste stelle brillano per la tua stessa luce e le fate danzano felici del nostro amore.

Il mio amore per te brilla come questa stella.

...e solo volando insieme possiamo raggiungere il paradiso



Un giorno senza di te è un cielo senza stelle. Un ora vicino a te è un miracolo dell’universo.

Tenero è oggi il mio amore per te... e lo sarà domani e domani ancora... lo sarà per sempre.

Ti amo, tua per sempre e oltre

giovedì 7 agosto 2008

8 agosto buon compleanno

ad una persona speciale :) ti penso sempre.. proteggimi dal cielo e sorridimi con le stelle...

martedì 5 agosto 2008


È il segreto della poesia che mi fa camminare sui sentieri pieni di luce. Forse la fede é anche poesia. È qualcosa che ti prende per mano e ti accompagna.
Romano Battaglia

attendendo ferragosto



ho ripreso questo Rito della notte della Fate, da un libro e si deve fare alla mezzanotte tra il 14 e il 15 agosto.

Andare in un bosco o un grande giardino portando con sè una bottiglia d'acqua minerale naturale, una pagnottina di pane e un mazzo di fiori dai colori kiari. Accendere una candela verde (attenzione!) e pronunciare a voce alta questa Invocazione alle Fate, stando in piedi rivolti ad Est:

Fate del Nord! Fate del Sud!
Fate dell'Est! Fate dell'Ovest!
Fate dell'alba e del tramonto,
rendete la terra un luogo giocondo.
Fate di un giorno di primavera,
dell'aurora, della notte + nera,
Fate d'estate, d'autunno e d'inverno,
voi ke vivete per un tempo eterno,
voi ke volate tra le nubi e il vento
soffiate via ogni nostro tormento.
Fate dei fiumi, dei laghi e dei mari
donate al mondo i tesori + rari,
e fate entrare in ogni cuore
pace, dolcezza, amicizia e amore.



Spezzare la pagnottina di pane e spargere le briciole a terra, versare l'acqua ai piedi di un albero, dove poi si lascerà anke il mazzo di fiori. Restare seduti per un pò a meditare. Spegnere la candela prima di andarsene e sbriciolare nella terra il mozzicone.

domenica 27 luglio 2008

una dedica speciale


Io & Te




ora siediti e guarda...



non dimenticare mai..







L'ho scritto sulla sabbia in modo indelebile.. perche il sole lo scaldi, le onde lo accarezzino ed il vento lo diffonda.. ma nessuno potra cancellarlo...



Spero un gg di scrivere,,,


E vissero felici e contenti...


:)










border="0"src=http://i31.tinypic.com/14si0s3.gif>



martedì 22 luglio 2008

i cerchi delle fate



I cerchi delle fate sono dischi di suolo dai 6 a 30 piedi di diametro.

Si trovano lungo la costa ovest del deserto della Namibia in Africa Meridionale.

Molte teorie hanno tentato di spiegare l'aspetto e la natura di questi cerchi misteriosi, ma ad oggi nessuna ha trovato fondamento.

E' pertanto ancora consuetudine credere che nascano dal lavoro minuzioso delle fate.

Notizia riportata dalla BBC

I Botanici sudafricani non sono riusciti a spiegare i pezzi rotondi e misteriosi di suolo sabbioso e arido, trovati nel deserto sulla frangia litoranea della Namibia.

Fu valutato che nelle possibili cause di creazione dei cosìddetti"cerchi fatati", potesse esserci il suolo radioattivo, e le proteine tossiche sparse da piante velenose e termiti che ne mangiano i semi.

Al termine degli studi ed esaminando a fondo tutte le ricerche scientifiche effettuate, si è arrivati alla deduzione che nessuna teoria è attuabile e credibile per sostenere e spiegare il perchè e come è stato possibile creare quegli anelli che vanno dai 2 ai 10m, come riporta il Magazine periodico "New Scientist",




giovedì 17 luglio 2008

dolcissima notte incantata

fate della notte


Durante il giorno cadono in un sonno profondo e accarezzate dai raggi del sole si caricano del loro potere e della loro forza che servirà poi a dare appoggio agli essere umani durante le loro preoccupazioni quotidiane. Quando cala la notte loro si risvegliano. La magia si sprigiona con una luce della luna e delle stelle che esce dalle loro splendide ali. Solo nel silenzio della notte possono ascoltare il cuore delle persone e durante il loro sonno ascoltano le loro speranze, i loro sogni, i loro dubbi, per avverare i loro desideri. Per godere del loro potere tenete una fata della notte nelle vostre vicinanze.