domenica 26 aprile 2009

angeli

Ciao,
a volte è più semplice scrivere una lettera che parlare di persona.. sarà che sto invecchiando e mi commuovo.. sarà che a volte le parole non bastano per esprimere ciò che si pensa e si prova, e che un grazie sembra non poter racchiudere questa emozione..
ancora una volta una famiglia.. ancora una volta insieme per superare le difficoltà ed ancora una volta vince l'amore, ancora una volta a ricordarci che poteva andare peggio e che il tesoro più grande non può portartelo via nessuno.. che ci si rialza e si prosegue con il sorriso sulle labbra perchè siamo insieme.. ed io ne sono felicissima..

Vi voglio bene.. anzi ve ne vogliamo..
Con amore Emy e lele

un viaggio di pensieri e di sensazioni...in un mondo con le fate

Perchè soffiano venti pensieri emozioni di mondi terreni e paralleli.. di entità di anime... girovagando in pensieri miei e non..

angels.jpg Moon Lady image by GabrielleCaitrin


Per te, amore mio

In Primavera vorrei nascere con te, come mio primo pensiero, con te, come mio primo raggio di sole che mi irradia e mi illumina, con te, come alito di vento che mi riempie i polmoni e che mi culla in un abbraccio innaturale.

In Estate vorrei crescere con te, come sorella o amica, giocare sui prati, con te, come un cucciolo affettuoso, che non si stanca mai di farti sorridere, con te, come amante premurosa, che non ti lascia mai in dubbio e che a giusta distanza ti sa aspettare.
In Autunno vorrei vivere con te, come persona razionale che ti dà solo certezze, con te, come un sogno realizzato, e avvolgerti nel mio abbraccio, riscaldandoti con le mie carezze, con te, come se il tempo non passasse mai e noi restassimo per sempre noi.
In Inverno vorrei vederti felice, ed essere sicura che tu lo sia veramente.
In queste stagioni t’ho amato, e non t’ho mai scordato un istante. E’ passata primavera, molto calma e serena, è passata l'estate, ricorderai che giornate! Poi è giunto l'autunno, un cielo limpido e azzurro, E sotto un viale alberato, che oramai l'inverno ha spogliato, spero ritorneremo a primavera, a vivere un'altra vita terrena.




E intanto sogno un mondo che non c'è.....

Vi lascio un bel pensiero stamani..non mio, ma di un grande Genio....che conosceva la vita e la mente degli uomini. E sa ancor oggi donare parole che trafiggono l'animo.

Ci sono due modi di vivere la tua vita. Una è pensare che niente è un miracolo. L'altra è pensare che ogni cosa è un miracolo.

Albert Einstein


FairyLove.gif Fairy Love image by monacatz



faelove.gif Love Fairy image by enchantedemma

¸

"Amare significa comunicare con l'altro
e scoprire in lui l'Essenza di Dio
."
(P.Coelho)



Ho imparato che l'unica cosa importante della mia vita sei tu, con i tuoi pregi e i tuoi difetti.

Ho imparato che sei il mio porto sicuro, la mia valvola di sfogo, quella tenerezza che gli altri non mi hanno mai donato e quella pazienza che non speravo mai nessuno avesse nei miei confronti.

Non so se esistono le favole che si tramutano in realtà, normalmente non succede, ma anche se non sei il Principe delle favole (..per il cavallo bianco e il pennacchio, s'intende)..beh..sei il Principe della mia favola.

E non mi importa se tutto intorno a me va un po' di schifo..perchè so che alla fine della giornata mi attende la cosa migliore che ci sia al mondo..tutta mia...tutta per me.

Sei tu. Solo tu.

E ti amo da impazzire.

Grazie amore mio...




95.gif fairy image by southernbell3_1


L'essenza della libertà è sempre consistita nella capacità di scegliere come si vuole scegliere e perché così si vuole, senza costrizioni o intimidazioni, senza che un sistema immenso ci inghiotta; e nel diritto di resistere, di essere impopolare, di schierarti per le tue convinzioni per il solo fatto che sono tue. La vera libertà è questa, e senza di essa non c'è mai libertà, di nessun genere, e nemmeno l'illusione di averla.

Isaiah Berlin


lunedì 13 aprile 2009

riflessioni sul terremoto..

Riporto il pensiero di un caro amico..

Sembra quasi che punti il dito, a volte...
Sembra punti un dito e muova, "divertito" e crudele, un mouse immaginario
che crea disegni su un desktop troppo imprescrutabile per noi.
Disegni che, come al solito ed una volta di più, non siamo capaci di capire.
Sarà ricordato come il terremoto della solidarietà e dei soccorsi che funzionano.
Ma anche il terremoto delle cose su cui riflettere:
il terremoto del "piano casa" (squallido paradosso, no?);
il terremoto dei giovani e dei bambini;
il terremoto ...delle Anime Sante.

Aggiungendo che esistono schemi a cui l'essere terreni comporta delle umane limitazioni, per la comprensione.. vorrei solo aggiungere che questa vicenda ha messo in evidenza la dignità delle persone e la solidarietà che spesso è nascosta dalle notizie di cronaca nera che in questa occasione invece si manifesta discreta e prorompente, insegnandoci che ciò che veramente rimane sono gli affetti e che questa pasqua sarà di rinascita.. spingendoci a dare priorità e acombattere per ciò che è davvero importante..